Con Unicoenergia il futuro è già qui

Scopri il nostro servizio di ricarica per veicoli a zero emissioni e tutte le nostre soluzioni di mobilità elettrica.

Infrastrutture di Ricarica

    Il futuro della mobilità è elettrico. 
    UnicoGO, la divisione eMobility di Unicoenergia è nata dalle nuove esigenze del mercato, una realtà giovane, dinamica, impegnata nella ricerca di innovazioni e opportunità di sviluppo, che fornisce agli utenti un nuovo modo di vivere la mobilità di tutti i giorni, sviluppando un’estesa rete di infrastrutture di ricarica.

    USER-FRIENDLY
    Le infrastrutture di ricarica hanno un’interfaccia molto semplice e intuitiva e sono attivabili mediante tessera RFID o attraverso APP eCharge+ dedicata.

    SEARCH-FRIENDLY
    La ricerca dell’infrastruttura di ricarica più vicina è facile e immediata, grazie alla geo-localizzazione mediante APP eCharge+ o servizio online. 

    Corridoio Elettrico

    L’ambizioso progetto mira allo sviluppo di un corridoio di ricarica che attraversi l’intero territorio italiano, al fine di creare un percorso di ricarica strategico che renda concreta la mobilità elettrica su lunghe distanze e non solo su percorsi urbani. 

    I punti di ricarica del circuito sono localizzati in strutture ad accesso pubblico. 

    Ogni possessore di auto elettrica può recarsi presso la struttura preferita e fare il suo pieno.

    Trova la stazione di ricarica più vicina disponibile per il tuo veicolo elettrico con l'APP eCharge+. Usa una grande rete, in continua espansione, di stazioni di ricarica pubbliche. Inizia ricarica in modo facile e rapido e paga direttamente con PayPal o carta di credito.

    Perchè scegliere la mobilità elettrica

    Ecosostenibile

    Esenzioni bollo auto

    Minimo inquinamento acustico

    Accesso libero alle ZTL

    Agevolazioni su acquisto auto

    Parcheggio gratuito

    Come Ricaricare

    Indipendentemente dall'auto che guidi, il cavo con la presa di tipo 2 – mennekes – da inserire nella colonnina è l'attrezzatura più importante di cui avrai bisogno. Nella maggioranza dei casi è fornito insieme al veicolo elettrico. L’estremità del cavo da inserire nell'auto dipende dallo standard dell’auto. Nei punti di ricarica Fast il cavo è direttamente presente nella colonnina.

    Se non disponi di cavo di ricarica di tipo 2 con presa Mennekes puoi acquistarlo sul nostro store online.

    Seguici su
    POWERED BY
    Sviluppato da